giovedì 24 novembre 2011

Furia fanta-modellistica: Mechanical Rage, intervista con il webmaster!

by Tetsuya


Eccoci alla seconda intervista di Fantascienza & Co.
Stavolta parliamo di fantascienza nel modellismo e nel collezionismo (nerd/geek/otaku è il nostro paradiso!!) con Tetsuya, il webmaster del sito "italiano di resistenza modellistica":-)

Ciao Tetsuya, puoi darci qualche tua nota biografica?
Il mio vero nome, come ormai molti sanno, è Marco e sono nato a Roma nel 1974.
Come hai scoperto il mondo dei robottoni?
L'ho scoperto quando avevo circa 4 anni. Ricordo che guardavo Goldrake su Rai2 su un piccolo televisore in bianco e nero. Poi, più o meno contestualmente all'acquisto di televisore a colori arrivarono gli altri: il Grande Mazinga, Jeeg, Capitan Harlock, Heidi, ecc. Ricordo che non me ne scappava nessuno e con Gundam cominciai ad apprezzare la qualità di una trama ben costruita. Interi pomeriggi passata a mangiare panini con la nutella mentre impazzivo davanti allo schermo :)
Come è nato MR, quando e perché?
La storia di Mechanical Rage parte da lontano. Il sito è nato il 27/02/2000. Quindi ormai è online da 11 anni. Mechanical Rage è nato dopo pochissimi mesi di navigazione a 56k. Collezionavo già da un pò model kit di Gundam (i gunpla), ma non conoscevo nessuno con la mia stessa passione. All'epoca in rete esisteva un solo sito italiano dedicato a questo argomento: Sogni di Gundam dell'amico Stephen. Così decisi di provare a creare qualcosa che mi aiutasse a trovare appassionati come me. Ma oltre ad una sezione modellistica, decisi di ampliare il sito anche al collezionismo. Il sito nel tempo è cresciuto molto, è diventato famoso e dato lo spunto ad altri siti molto belli.
Qualche progetto per il futuro?
Molti...forse troppi. Purtroppo il tempo scarseggia, ma non mi arrendo :) Posso dire che al momento sto realizzando un piccolo restyling del sito con delle implementazioni sulle singole pagine che renderanno tutto più interattativo.
Inoltre a breve ci potrebbero essere delle collaborazioni con altri siti dedicati al modellismo.
Le idee sono tantissime, ed è mia intenzione ridare nuova vita a Mechanical Rage. Per far questo, insieme ad alcuni amici, proveremo a realizzare qualcosa di innovativo. Penso che ormai tutti i siti e i forum si somiglino e, per spezzare questo schema, vorrei realizzare qualcosa che esca fuori dai binari classici (tempo permettendo).
Grazie per l'intervista. Alla prossima!
By Sanchez

2 commenti:

Debris ha detto...

Sanchez hai perso l'occasione di inserire l'annuncio dell'attivazione del link Twitter!!

Fantascienza & co. ha detto...

Che ci vuoi fare, non lo sapevo!!