mercoledì 7 settembre 2016

Crypt Marauders Chronicles



Come forse è chiaro, io sono un tipo da astronavi, robot e blaster, eppure trovo molto interessante l'iniziativa di Alessandro Forlani e Lorenzo Davia (il cui blog è già qui linkato), intitolata:
Crypt Marauders Chronicles.
Sarà che l'ambientazione mi fa molto Chtulhu e Conan, che mi piacciono parecchio.
Comunque, per farvi capire meglio di cosa si tratta, riporto dal blog del primo:

"Come promesso, ecco avviato il progetto narrativo sword & sorcery con Lorenzo Davia! I racconti di "Crypt Marauders Chronicles" (storie brevi di una decina o una ventina di cartelle) si svolgono nell'universo condiviso della tetra Thanatolia: un intero continente destinato a millenaria necropoli, "custodito" da due città mercantili (Handelbab e il porto di Tijaratur) che vivono del commercio di tesori e manufatti. Tombaroli spregiudicati, necromanti ed eccentrici avventurieri esplorano le tombe e riforniscono i mercati: ma scavare troppo a fondo può essere pericoloso, specie dove giace una terribile entità...

Il progetto C.M.C. guarda al mercato estero (con Chiara Campidelli e Mauro Ambri in qualità di traduttori): ma, in caso yankee e albionici rispondessero "no thanks!", valuteremo se pubblicare presso italici editori.
C.M.C. è un progetto aperto: se vi stuzzica il background, e volete inoltrarvi a scrivere nella necropoli di Thanatolia, equipaggiatevi di grimorio e spada e sarete i benvenuti! Resta inteso che in calce o introduzione del racconto riconosciate a Lorenzo e me la paternità dell'idea..."



Trovate tutte le informazioni nei blog degli ideatori, eccovi i link:

http://rivangareilfuturo.blogspot.it/

Buona lettura e buona scrittura!
By Sanchez





Nessun commento: