ATTENZIONE SPOILER NINJA!
Grazie a mio figlio, che ha insistito, siamo andati al cinema a vedere il secondo film sulle mitiche tartarughe e che dire: fichissimo!
Nel senso che da ragazzino, quando immaginavo un film sui 4 fratelli ninja, beh lo immaginavo proprio come il film che ho visto ieri. Un pò la stessa sensazione che mi ha colto quando ho visto il primo film sul Spider-man (a parte Peter Parker che sembrava Frodo).
Comunque ecco i punti:
1- Trama, lineare: Shredder catturato nel primo film, fugge grazie all'aiuto dello scienziato cattivello Baxter Stockman, e arriva nella dimensione dell'alieno Krang con cui fa un patto. Se aprirà il portale dimensionale Krang conquisterà la Terra e regneranno insieme. Prima di rispedire qui Shredder, gli fornisce un liquido mutageno per creare un esercito di supermostri. In verità con il liquido Shredder riesce a mutare solo i due scagnozzi Bebop e Rocksteady. Poi il liquido alla fine del film viene distrutto dai fratelli ninja che durante l'avventura sono tentati di usarlo per mutarsi in umani e uscire dall'ombra (perchè per uscire dall'ombra non hanno bisogno di cambiare). Comunque sia Shredder apre il portale (e viene messo in freezer da Krang che lo tradisce) ma le nostre Tartarughe riescono a rispedire l'alieno nella sua dimensione, grazie anche all'aiuto della loro amica April O'Neil, del collega Vern e del nuovo compare, il poliziotto Casey Jones (che fuori servizio si inventa vigilante).
2- Tanta azione, humour, il tocco vip (Stephen Amell aka Green Arrow) e un pò di gnocca (Megan Fox la vogliamo buttare via?), per un film che fa il suo servizio: intrattiene.
3- Ho notato solo un passaggio non chiaro durante la "gita" in Amazzonia delle Tartarughe a caccia degli scagnozzi che stanno recuperando i pezzi dell'aggeggio "crea-portali". Una scena pare tagliata male, ma posso tranquillamente chiuder un occhio.
E quindi direi, vedetevelo, anzi non posso esimermi dall'incitarvi alla visione con un ninja-urlo: KAWABONGA!!
By Sanchez
Nessun commento:
Posta un commento