venerdì 1 febbraio 2013

Fantascienza e Coincidenze

Attenzione Fanta-spoiler!
In questo post vi voglio raccontare un fatto abbastanza curioso accadutomi di recente.
Qualche giorno fa il mio amico Fabio, con cui condivido l'hobby "della Fantascienza", mi ha scritto una email con tono sorpreso ed un pò infervorato, dicendomi che mentre guardava quali film di fantascienza sono usciti di recente, ha trovato questo "The Ogjective" , che nessuno dei due aveva mai sentito nominare, di cui vi giro il link alla wiki inglese:
The_Objective
Una premessa che devo fare è che Fabio ed io l'anno scorso abbiamo partecipato, senza risultati di rilievo, al concorso Stella Doppia indetto dai tipi della Delos Books. Per questo concorso abbiamo scritto un racconto intitolato A-Stan.
Bene cosa c'entra A-Stan con The Objective: beh praticamente sono uguali al 90%!!!!
INCREDIBILE!!!
La scienza direbbe che si tratta di coincidenze o sincronicità, invece Giacobbo di Voyager, lo staff di Mistero e Mariello Prapapappo di Colorado direbbero che è un "mistero misterioso"!
La verità qual'è? Non saprei, forse le idee davvero viaggiano nell'etere e noi siamo in grado di captarle, oppure abbiamo avuto, noi e il regista, la stessa musa ispiratrice.
Oppure qualcuno o qualcosa ci ha usato per trasmettere un messaggio?^_^
Voi che ne pensate?
Vi è mai capitato un fatto così incredibile?
Fatemelo sapere.
By Sanchez

1 commento:

Fabio "Jacknife" Paulotto ha detto...

Come ho scritto su Facebook, volevo solo aggiungere a quanto scrive Alberto, che se siamo stati "snobbati" nel concorso perché "in odore di plagio", ci spiace... ma veramente non avevamo mai visto né sentito di questo film! Purtroppo leggere e vedere tutto ciò che viene prodotto in tutto il mondo è difficile... E la considerazione finale è che nostra storia non doveva essere poi male... se ci hanno già fatto un film! ;)