venerdì 27 maggio 2016

X-men Apocalisse : rece!



X-Spoilers!
Eccomi con la rece dell'ultimo capitolo della saga degli X-men. Film carino ma che non mi ha entusiasmato, direi che mi ha intrattenuto in modo sufficiente.
1- Trama. Si parte da Stargate...ehm, dall'antico Egitto dove Apocalisse, primo tra i mutanti, sta eseguendo il passaggio della propria coscienza, nel corpo di un mutante più giovane, portandosi in dote anche i poteri delle incarnazioni precedenti. Ma durante la cerimonia viene tradito e finisce in stato di stasi.
Si risveglia per caso negli anni '80, e qui inizia la sua opera di Reset del mondo, cosa che fa ogni volta che si risveglia. La sua prima azione è procurarsi i suoi 4 cavalieri: Storm, Psylocke, Arcangelo e Magneto. In più individua nel prof. Xavier il suo prossimo ospite e quindi lo rapisce. I suoi amici e allievi, dopo aver superato anche l'ostacolo del cacciatore di mutanti il colonnello Stryker, si riuniscono al Cairo e ingaggiano lo scontro finale con Apocalisse e i suoi 4 sgherri. Il tutto si risolverà in favore dei nostri soprattutto grazie a Jean Grey che scatena la sua Forza della Fenice (tipo "Fiamma di Megalopoli"!! :)). Fine!
2- Mi è piaciuta moltissimo la scena principale di Quicksilver: questa versione del velocista è millemila volte superiore a quella, quasi inutile, vista nei Vendicatori vs Ultron.
3- E l'apparizione di Wolverine selvaggio in fuga dalle prigioni di Stryker è fichissima!
4- Apocalisse: bah, in alcune scene mi è sembrato uno dei nemici dei Power Rangers.
5- Ambientazione anni'80: obbligatoria perchè questo è il seguito del film precedente, ma non l'ho digerita molto.
E' tutto, se avete qualcosa da aggiungere, scrivete pure!
By Sanchez

Nessun commento: