venerdì 13 maggio 2016

Captain America: Civil War! - Rece



ATTENZIONE SPOILER INCIVILI!
Eccoci qua, al film numero 13 del MCU! E per quanto io mi stia un pò stancando di tutto questo ambaradan di supereroi è un bel film!...si va beh, al solito senza una colonna sonora interessante e originale ma questo ve l'ho sempre detto e non ve lo dirò più!  ^_^
Vado alla rece per punti as usual:
1- Trama: tutto nasce dagli "effetti collaterali" causati dalle azioni degli Avengers. L'Onu vorrebbe metterli sotto controllo. E mentre gli Avengers ne discutono avviene un attentato terroristico proprio contro l'Onu e viene ingiustamente accusato di ciò il redivivo Bucky. Qui nascono il Team Cap che vuole nasconderlo perchè non crede sia lui il colpevole, e il Team di Ironman che invece lo vuole arrestare. Alla fine si scopre che dietro a tutto c'è il militare sokoviano Zemo che vuole distruggere i Vendicatori, da lui accusati di avergli annientato la famiglia durante i fatti di Ultron. Ma alla fine viene arrestato, Bucky viene scagionato per quanto rimanga colpevole (anche se sotto controllo mentale) di aver ucciso i genitori di Stark.
2- Più che un film su Cap è un film sugli Avengers (un Avengers 2.5 come fatto notare da qualcuno) e anche un pò su Ironman. Mi piace molto il fatto che durante il film un pò tutti abbiano ragione nel fare ciò che fanno e nel sostenere le proprie ragioni. Forse l'unica che fa sempre la cosa giusta è Vedova Nera...tipo che le donne hanno sempre ragione?? :)
3- Personaggi che ho trovato fichissimi: Pantera Nera, Spiderman e Gi-Antman!
 >Pantera, è una specie di super "Principe cerca moglie". Un vero duro, qui costretto ad entrare in azione per vendicare il padre, ucciso durante l'attentato. E il suo fanta-paese Wakanda è una meraviglia, un pò come Asgard.
> Antman che diventa gigante e si muove tipo Ultraman è davvero forte. Un personaggio davvero sottotono è invece Visione, che qui fa un pò la figura dell'ebete. 
> Spiderman: forse questo è quello che mi piace di più dei 3 visti fin'ora la cinema! Logorroico ma fortissimo e agilissimo al punto giusto. E ha pure una zia May "gnocca", parole di Tony Stark.
4- Ecco un'altra battuta che mi acchiappa molto di Tony Stark è quella che rivolge a Bucky  e gli dà del "Manchurian Candidate", e cioè ad un film reale, che ho visto. Questo immergere i supereroi nel nostro mondo, a partire proprio dagli "effetti collaterali", è un'arma in più di questi film. Così non c'è più lo Shield, per ora, ma ci sono l'Onu, la Cia e il Mit, tanto per fare altri esempi di questa "inclusione". E poi Stark stesso è un pò un clone di personaggi reali come Bezos o Elon Musk, ovvero fanta-geni-ultramiliardari dell'IT che fanno anche altro e di importante.
E' tutto, ed ora attendiamo il Grande Magoooo: Doctor Strange!
By Sanchez
PS1
Tredicesimo film recensito il venerdi 13, un caso? Per noi di Kazzinger no! ^_^
PS2
A proposito di Gomplotti, attendo di comunicare il mio Iban alla Disney per la mia rece positiva...

Nessun commento: