Ragazzi oggi è tornato
a trovarci l’amico Paolo Parente, “Deus Ex Mecha” dello Studio Dust!
Trovate le altre
interviste seguendo l’etichetta Dust e i siti attuali nella colonna dei link.
F&C: Bentornato
Paolo. E’ sempre un piacere averti sul mio blog. La prima domanda è quasi
obbligata: riflessioni post-Kickstarter?
P: L`unica
cosa da dire, ed e` una cosa importante, e` che c’è finalmente un accordo con
la Battlefront: i Backers riceveranno tutti gli incentivi insieme alla Wave 3
(quella finale) del KS. Questa è l`unica cosa che conta, mantenere la promessa
fatta.
F&C: Ho visto
finalmente l’arrivo degli Italiani nel regio Esercito (come auspicavo anch’io).
Ma possono essere usati sia con l’Asse sia con gli Alleati?
P: Gli Italiani
sono in lavorazione, usciranno come Fazione giocabile all`interno del Blocco
dell`Asse. Le fazioni avranno una loro importanza, permetteranno di comporre
delle armate più tematiche e distinte. La prima fazione ad uscire sarà la
Luftwaffe (Asse) con i Fallschirmjager e i Raketentruppe più una pletora di
veicoli leggeri paracadutabili o aviotrasportati. Il giocatore che compone
un`armata completa di una fazione precisa ottiene un bonus del 10% del suo
costo in punti armata da usare per gli eroi. Esempio: faccio un`armata di
Afrikakorps da 150 punti? Ho 15 punti in più per acquistare i miei eroi. Bello
vero? In questo modo i giocatori sono più invogliati a giocare gli Eroi e le
Fazioni e il sistema è equilibrato per tutti.
Le nuove carte in uscite a Marzo aiuteranno i giocatori in questo
processo, carte Verdi per Tutti gli alleati ma con i diversi simboli di ogni
fazione per comporre agevolmente le armate tematiche.
F&C: E arriveranno
i giapponesi e gli Alieni, ci puoi ripetere le tempistiche previste?
P: Giapponesi
alla fine del 2016 e Vrill alla fine del 2017 J
F&C: Man mano che
il tempo passa anche in Dust la cronologia avanza, di questo passo a che
periodo pensi di arrivare? Anni ’70? O Addirittura ad una realtà parallela alla
nostra??
P: Abbiamo
tre grandi momenti nella storia di Dust:
1- 1947 il periodo più vicino alla Seconda Guerra Mondiale che stiamo giocando ora.
2- 1955 l`anno dell`attacco della Confederazione Vrill che arriva a “sorpresa” ed attacca tutta l`umanità. I Vrill saranno sconfitti da un’umanità più o meno coesa. Si scoprirà la “Hollow Earth”. Sarà interessante.
3- 1963 il pianeta diviso un due Superpotenze: l`Occidente e l`Est Comunista guarda ai pianeti della nostra galassia ed oltre… Ci saranno grandi sorprese.
1- 1947 il periodo più vicino alla Seconda Guerra Mondiale che stiamo giocando ora.
2- 1955 l`anno dell`attacco della Confederazione Vrill che arriva a “sorpresa” ed attacca tutta l`umanità. I Vrill saranno sconfitti da un’umanità più o meno coesa. Si scoprirà la “Hollow Earth”. Sarà interessante.
3- 1963 il pianeta diviso un due Superpotenze: l`Occidente e l`Est Comunista guarda ai pianeti della nostra galassia ed oltre… Ci saranno grandi sorprese.
F&C: A me piacerebbe
molto che grazie alla tecnologia aliena si arrivasse ad aprire “Cancelli” sulla
nostra dimensione, che ne pensi?
P: Potrebbe
essere il modo per trasportarsi in altri luoghi? Mi piace però tenere tutto il più
materiale e concreto possibile, dimensioni alternative e viaggio nel tempo non
sono il mio forte.
F&C: Una critica: i
link proposti nel vostro sito non sono molto aggiornati. Sarebbe bello che lo
fossero e fossero anche un po’ più completi indicando almeno la maggior parte
delle comunità (anche su FB) presenti.
P: Hai
ragione, in realtà tutto il sito è da aggiornare! Succederà nel 2016.
F&C: C’è qualche
vostro sito affiliato o di fan, o pubblicazione che faccia un po’ da
”Lexicanum” per Dust proponendo il background completo?
P: Il Gioco
di Ruolo “Dust Adventures” è senz`altro il tomo con più background pubblicato a
oggi.
F&C: Progetti
futuri?
P: Appena
troviamo il tempo ed un po` di $$ inizieremo Anastyr il nostro gioco Fantasy. E
un gioco da tavolo con i Mythos e Dust.
F&C: Progetti segreti??
^_^
P: NESSUNO!
;)
Io avrei ancora mille
domande seguite da mille idee, ma teniamocele un’altra intervista.
Adesso non mi resta che
attendere i vostri commenti e ringraziare ancora Paolo per la disponibilità e
ovviamente…alla prossima!
By Sanchez
2 commenti:
Avremo un distributore italiano?
Sarebbe importante che tutti i negozzi potessero accedere facilmente al materiale, più punti vendita più interesse, più gioco, ne guadagnano tutti
La distribuzione è sempre stato il primo problema nello sviluppo di wargames non GW. E lo dico da ex-produttore.
Posta un commento