venerdì 27 gennaio 2012

Videogames di fantascienza: quali vorremmo vedere al cinema?

by Eidos

Qualche giorno fa ho letto il seguente articolo su fantascienza.com:
deus-ex
Oltre ad interessarmi molto l'idea di un v-gioco basato sul tema del transumanesimo (di cui in piccola parte ho già trattato nel post downloadare-la-mente ) , mi sono chiesto quali v-giochi di fantascienza mi piacerebbe vedere trasposti al cinema o in tv.
Premesso che oltre alla trama mi colpisce molto anche il mecha-design (=il design di tutti gli oggetti meccanici e non), penso vedrei volentieri:
- tutta la saga di Halo
- Mass effect
- Crysys
- Gears of War
- Starcraft
- Deus ex, appunto
- Killzone
- Unreal tournment
C'è da dire che la trasposizione dei videogames di solito è andata male, nel senso che sono stati prodotti film imbarazzanti. Gli unici che si salvano sono i vari Tomb Raider  e Resident Evil che al botteghino hanno dati degli ottimi risultati.
In mezzo a tutti i prequel, sequel, remake e reboot propinati da Hollywood, sceneggiare un film tratto da un bel v-gioco potrebbe dare anche un bel risultato.
E voi, quali videogames vorreste vedere al cinema e in tv?
By Sanchez

Nessun commento: