martedì 27 dicembre 2016

Rogue One: a Star Wars Story - Recensione!




SPOILER RIBELLI!
Cari amici, eccoci al primo "side" film di Star Wars e salto subito nell'iperspazio dei punti:
1- Trama: l'Impero convince Galen Erso a finire di progettare la Morte Nera uccidendogli la moglie e mettendo in fuga la piccola figlia. Così Galen ordisce il seguente piano: bastardi imperiali io vi costruisco la stazione da guerra ma le lascio un punto debole ben nascosto. Così quando i l'Allenza Ribelle ve la farà saltare per voi sarà la fine. Così anni dopo, la figlia di Erso, Jyn, attraverso i ribelli, viene contattata dal padre tramite un pilota imperiale disertore, egli la mette al corrente del piano e con lei ne viene a conoscenza tutta l'Alleanza. Jyn allora decide di salvare il padre, ma la missione fallisce e Galen muore. Allora non le resta che andare, insieme alla squadra di ribelli che le sono diventati amici, sul pianeta Scarif dove sono custoditi i piani della Morte Nera x consegnarli all'Allenza. La missione riesce, i piani vengono dati a Leia, ma Jyn e tutta la sua squadra perisce durante l'azione.
2- Colonna sonora: quasi intatta. Marcia Imperiale presente quando appare Darth Vader.
3- Ambientazioni: mi sono un pò perso sui nomi dei vari pianeti che comparivano, ma comunque davvero spettacolari.
4- Personaggi: simpatici ma il film dura troppo poco per affezionarcisi, quindi quando defungono non è che ci si strappi i capelli e poi chi conosce un pò il Lore di Star Wars, se lo aspetta. E' bello rivedere personaggi storici come Darth Vader, Leia e Tarkin.
5- Mecha design: ci sono più astronavi fichissime qui, e potevano anche non farle, che in quella cacca atomica di Epis-odio 7. L'u-wing, il Tie-Striker e i vari shuttle sono notevoli!
Quindi per concludere è un film che riappacifica in parte con Star Wars dopo la delusione del film del 2015. C'è molta azione, molto militare e certo, non incide sulla trama se non per il fatto che qui scopriamo che la Morte Nera non è stata progettata da un'archistar ma da uno scienziato, forse anche ingegnere, che di sua volontà l'ha costruita vulnerabile.
Comunque lo consiglio. E ora, comincio a rifremere nella Forza al solo pensiero che nel 2017 arriverà l'8!
By Sanchez

Nessun commento: