martedì 18 ottobre 2016

Hammer's Slammers



Ho scritto della saga di Hammer's Slammers tempo fa, in un post in cui vi ho illustrato alcuni wargames minori rispetto al colosso GW.
In verità il waragame è solo uno dei prodotti ispirati all'epopea degli Slammers, nati come opera letteraria da David Drake:
Questi racconti di Drake narrano le vicende del Reggimento corazzato degli Slammers guidati dal Colonnello Alois Hammer. Un tempo mercenari ora sono la forza regolare del pianeta Friesland di cui Hammer è il governatore.
L'elenco dei racconti del cosiddetto Hammerverse è molto lungo, lo trovate appunto sul sito dell'autore. Trovo apprezzabile in questi racconti, sia il richiamo ad alcuni eventi storici (ad esempio l'esperienza bellica di Drake in Vietnam) sia la precisione con cui vengono descritti alcuni dettagli:
potevo resistere ad un hovertank (blowertank per la precisione) come quello che vedete in queste immagini? No, e infatti eccovene un'altra!
Per fortuna anche in italia è stato pubblicato almeno un racconto, dai tipi di Delos trovate il seguente libro:

che peraltro contiene anche un'altra saga molto interessante ovvero quella di Honor Herrington (e del relativo Honerverse!).
Concludo tornando sui wargames :) girandovi alcune risorse:
http://www.hammers-slammers.com/ sito ufficiale del wargame
http://www.werelords.com/pages/Kevins_page.htm ottimo pittore anche di Slammers
Andy.watkins qui potete scaricare un regolamento di questa saga
http://www.oldcrowmodels.co.uk/ produce mezzi per HS
http://www.brigademodels.co.uk/ altro produttore in scala 6 mm
Buona lettura e buon gioco a tutti!
By Sanchez


Nessun commento: