martedì 13 ottobre 2015

Diaclone!


Cari amici, non pensavo che un post sui giochi e giocattoli (di fantascienza) potesse riscuotere un così grande interesse.
Quindi mi sento obbligato, viste le molte richieste, ad approfondire il capitolo dei Pre-Transformers ovvero dei robot giocattolo che hanno ispirato la creazione dei Transformers. In particolare la linea di Diaclone e i Dianauti, sono piaciuti molto, anzi, c'è chi è sobbalzato sulla sedia, sbavando poi sul monitor, quando sono comparse notizie e foto del Reboot di questa linea di modellini che la Takara Tomy ha iniziato a riproporre, adesso, e che avrà il suo culmine nell'inverno in arrivo.
Allora, parto con la segnalazione di siti di interesse:
http://1501bc.com/pretf/  questo è proprio un sito dedicato ai Pretransfomers,

http://www.takaratomy.co.jp/products/diaclone/ sito ufficiale reboot Diaclone.

Per approfondire di più la conoscenza dei prodotti Diaclone anni '80:
http://www.diaclone.net/topf.shtml sito di fan giapponese
http://www.nijirain.com/niji2.html sito eccellente di fan italico.

La cosa che mi ha colpito è che questi robot giocattolo siano piaciuti anche senza avere il supporto di fumetti o cartoni animati, quindi vuol dire che sin dalla prima realizzazione avevano un design molto bello.
Ah scusate, avete ragione, qui ormai non si tratta di giocattoli, ma di veri e proprio modellini per collezionisti che apprezzano l'alta precisione meccanica e realizzativa (giusto per darci un tono, se no poi dicono che giochiamo ancora con i robot, che assurde menzogne!) :)

By Sanchez

PS
Se alla Takara Tomy servisse qualcuno per scrivere il background e il wargame dei Dianauti io sono qui!!

Nessun commento: