venerdì 27 marzo 2015

STAR WARS 7: il piano e una curiosità!



Ormai ci siamo. I mesi passano e la visione di SW7 si fa sempre più vicina. Immagino che il vero conto alla rovescia inizierà dopo l'estate. Intanto assistiamo ad una produzione stellare di notizie, smentite, pettegolezzi e conferme.
Oggi vi propongo un riassunto di quello che è il Piano ufficiale sull'universo di SW in cui sono compresi libri "ufficiali":
six-new-star-wars-books-fit-film-timeline-and-what-theyre-about
e un anime anni '80 molto ben fatto tirato fuori da qualche cantina:
awesome-short-film-turns-star-wars-greatest-1980s-anime-never-made
E' tutto, che ne dite: state sentendo anche voi un fremito nella Forza??
By Sanchez

venerdì 20 marzo 2015

X-FILES: Il Prequel!


In genere, forse lo sapete già, non gradisco molto prequel, sequel e soprattutto  i reboot. Ma stavolta sono io a proporre di fare il prequel del titolo di questo post.
Mi spiego meglio. 
Ho letto di recente della volontà di Carter, autore di X-files, di riprendere a fare il serial:
La cosa mi piace, io sono un fan di X-files: è anche uno dei pochi telefilm che ho seguito dalla prima all'ultima puntata e non c'era ancora internet così diffuso da poterlo usare per vedere le puntate a 10 alla volta!
Però a me piacerebbe, anche, vedere gli anni in cui Fox Mulder "lo Spettrale", si occupava dei casì di serial killer nell'FBI-  Sezione Crimini Vilenti in cui ha lavorato prima degli X-files.
Che ne dite, a voi piacerebbe questo prequel??
By Sanchez

mercoledì 11 marzo 2015

Corti Fantastici! Closer


Quando nel 2011 ho visto Dark Resurrection la mia reazione è stata: Bellissimo...ma che spreco! Lucas non ha bisogno di un altro omaggio!
Beh, ovviamente mi sbagliavo: Angelo Licata (ideatore) e la sua squadra hanno fatto benissimo ad "allenarsi" con Dark Resurrection e anzi proprio perchè ambientato nell'universo di Star Wars hanno richiamato un enorme pubblico con cui confrontarsi.
E il progetto è riuscito così bene che sta andando avanti tutt'ora:
Arriviamo così a Closer e cioè al progetto che Licata e Co. hanno prodotto nel 2013. Un soggetto originale e in attesa di diventare qualcosa di più grande.
A me piace molto e davvero mi auguro che possa diventare un film, tanto per far vedere che anche l'Italia può produrre fantascienza di qualità (...e poi ha certi dettagli che mi ricordano Nooversum a cui sto lavorando con il Magrathea Studio).
By Sanchez

mercoledì 4 marzo 2015

Audiolibri Horror: Giorgio Borroni



E' bello ogni tanto scoprire qualcosa di nuovo, e questo mi è capitato quando mi ha contattato l'amico Giorgio Borroni per illustrarmi i suoi audiolibri di genere horror.
Preso dal dibattito "meglio gli e-book o i libri di carta" non avevo minimamente considerato l'esistenza di questa terza via, che per chi, come me, fa la vita grama del pendolare, possono costituire una valida alternativa per passare il tempo.
Detto ciò vi lascio con il link al sito con le notizie su Giorgio, traduttore e illustratore, e ai suoi libri horror:
Buon ascolto!
By Sanchez